Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide  tra la Marisa Becca, ditta individuale con sede in Bologna, Vicolo Bianco 5/2 –  P.IVA 03462701206, iscrizione CCIA- REA BO521069  e il cliente che acquista tramite questo sito che si impegna, prima di completare l’ordine, a prendere visione ed accettare integralmente le presenti condizioni di vendita che disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.marisabecca.com/it, conformemente alle disposizioni contenute nel D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. 

Modalità di pagamento e conclusione contratto

Il pagamento può essere effettuato tramite PAYPAL o bonifico bancario, 
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Marisa Becca non accede alle informazioni relative alla carta di credito del Cliente che vengono completamente gestite dal circuito Paypal. Non potrà quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Marisa Becca di un’e-mail di conferma dell’ordine in cui verranno riepilogati  i dati del cliente, il prodotto e prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati  e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Gli oggetti in vendita sono descritti e rappresentati nel miglior modo possibile, trattandosi comunque di oggetti artigianali e spesso unici, potrebbero esserci delle trascurabili differenze tra il prodotto pubblicato sul sito e quello che riceverete. Gli ordini vengono spediti entro  5 giorni dal ricevimento dell’ordine, mentre  in caso di acquisto di prodotti personalizzati e anelli, la tempistica varia e verrà comunicata nella mail di conferma dell’ordine.

Modalità di spedizione

Gli ordini vengono spediti tramite Poste Italiane e su espressa richiesta Corriere privato. Gli ordini di importo inferiore ai 30 euro vengono spediti tramite posta prioritaria, senza firma alla consegna. E possibile fare richiesta di spedizione raccomandata che prevede un sovraprezzo. Gli ordini superiori ai 30 euro sono spediti con posta raccomandata con tracciatura e firma alla consegna. Su richiesta è disponibile l’invio con corriere con costi che variano in base alla località del destinatario.

Diritto di recesso

Ai sensi del  D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, Il  cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. 
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo per email o raccomandata e restituire i beni entro  14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto.

La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo di Marisa Becca e i costi di  restituzione sono a carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, e completa in tutte le sue parti, compreso pacchetto ed etichette. In caso di danneggiamento del prodotto il cliente sarà responsabile della perdita di valore dell’oggetto. Marisa Becca non risponderà di eventuali furti o  smarrimenti eventualmente occorsi durante la spedizione di ritorno dell’oggetto.  Il rimborso avverrà entro 7 giorni dal ricevimento tramite  lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. La  soluzione di eventuali conflitti e controversie saranno di competenza del Tribunale del comune di residenza del Cliente.

E’ possibile anche ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010.

0